5 potenti erbe poco conosciute per rafforzare il sistema immunitario da acquistare subito su Amazon.

Aggiornato il: mar 11

Sono molte le erbe efficaci per rafforzare il sistema immuniario, di seguito parleremo di 5 piante poco conosciute ma molto potenti.


ASTRAGALO (Astragalus membranaceus) Tintura

Svolge un’azione tonico-adattogena e favorisce le naturali difese dell’organismo.


Le radici dell'astragalo contengono saponine triterpeniche, flavonoidi, amine piogene e polisaccaridi. In particolare, i polisaccaridi stimolano il sistema immunitario, rafforzando i naturali meccanismi di difesa dell’organismo, nei confronti di infezioni.

Infatti è grazie alla presenza di questi principi attivi che alla pianta sono attribuite azione immunostimolante e antivirale verso i virus che causano le più comuni malattie da raffreddamento (raffreddore, tosse, febbre),


RIBES NERO (Ribes nigrum) Tintura

Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e il benessere delle vie urinarie, promuove la funzionalità articolare e il benessere di naso e gola.


Il ribes nero è una di quelle piante di cui s’impiegano varie parti e si hanno perciò diverse attività terapeutiche. Il suo uso più comune è quello sotto forma di gemmoderivato o macerato glicerinato, ma noi prepariamo anche la Tintura Madre.

Il gemmoderivato di ribes nero viene perciò impiegato per la sua potente proprietà antinfiammatoria naturale e antistaminica che agisce sia al livello cutaneo, che a quello delle vie respiratorie; ed è quindi indicato in caso di asma, riniti allergiche e croniche, bronchiti, laringiti, faringiti, dermatiti e congiuntivite. Ha inoltre un’azione immunostimolante, combatte la stanchezza e aumenta la resistenza al freddo al fine di prevenire malattie influenzali.

Le foglie, i cui componenti principali sono triterpeni e un complesso di polifenoli, hanno proprietà
 depurative e diuretiche, vengono utilizzate in fitoterapia sotto forma di infusi e tinture madri per favorire l’eliminazione dell’urea e dell’acido urico, ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, stabilizzare le membrane cellulari e drenare l’organismo.


SAMBUCO NERO (Sambucus nigra) Tintura

Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, promuove la funzionalità delle prime vie respiratorie e coadiuva la fluidità delle secrezioni bronchiali. Aiuta a mantenere le naturali difese dell’organismo.


Il Sambuco è comunemente consigliata in caso di: raffreddore, infezioni delle vie respiratori, tosse, faringiti, bronchiti, riniti, stitichezza o stipsi, emorroidi, aritmie, infezioni o infiammazioni delle vie urogenitali, cistiti, uretriti, litiasi urinaria, edemi da ritenzione, reumatismi, gotta (aiuta ad eliminare l’acido urico), problemi della pelle, dermatosi, eruzioni cutanee, nevralgie, epilessia, necessità di depurare l’organismo.

Agisce su diversi organi e sistemi. Tra i principali ricordiamo cuore, cavo orale, intestino, stomaco, reni, apparato urinario, fegato, sistema immunitario.


ELEUTEROCOCCO o GINSENG SIBERIANO (Eleutherococcus senticosus) Tintura

Svolge un’azione tonico-adattogena, favorisce le naturali difese dell’organismo e promuove la memoria e le funzioni cognitive.


La radice di eleuterococco, chiamato anche ginseng siberiano, è usata in fitoterapia per le sue notevoli proprietà toniche e adattogene, in grado di migliorare la resistenza dell’organismo agli attacchi esterni e “adattarlo” ai cambiamenti climatici e stagionali

Inoltre la pianta è ricca di polisaccaridi che le conferiscono proprietà immunomodulante, in quanto, aumenta il numero dei linfociti T e rinforza l'attività dei globuli bianchi. Il suo utilizzo è indicato nella prevenzione delle malattie infettive e nelle forme influenzali, perché contrasta l'insorgenza delle malattie e aumenta la resistenza al freddo.


LAPACHO o PAU D'ARCO (Tecoma curialis o Tabebuia avellanedae) Tintura

Favorisce le naturali difese dell’organismo, la funzionalità delle prime vie respiratorie e le funzioni depurative dell’organismo. Regola la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e la pressione arteriosa.



0 visualizzazioni

Naturalma

Naturalma srl

via Zanolini 15/4 40126

Bologna Italia

P. iva 03118441207

www.naturalma.it

  • Amazon - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Google page

Naturalma è specializzata nella produzione di:

Integratori alimentari, Gemmoderivati, Tinture madri, Estratti titolati, Cosmetici Bio, Alimenti Bio, Saponi Bio, Caramelle Bio